PIERO RAGONE è filosofo, ricercatore, scrittore, studioso di religioni e di esoterismo. Il suo campo d’indagine è tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare. Laureato in Filosofia nel 2001, consegue due master e nel 2017 riceve la laurea honoris causa in Scienze Esoteriche. Autore di numerosi testi di successo, è ospite di convegni nazionali ed internazionali e il suo nome è accostato ai maggiori interpreti della ricerca italiana e mondiale.

giovedì 3 maggio 2018

AL BIVIO CI SI ARRIVA DA VIVI

In chiusura della splendida White Man, Freddie Mercury canta:
"Cosa è rimasto dei tuoi sogni? Solo queste parole sulla tua lapide: Un uomo che imparò come insegnare e dimenticò come imparare".
Mille volte ho smesso di insegnare per ricominciare mille volte ad imparare.
In The Dope Show, Marilyn Manson dice: "Ti amano tutti quando sei sulle cover (delle riviste); quando non lo sei più, amano subito un altro". Ho rinunciato alla vanagloria della ribalta per sbarazzarmi del falso amore. Charles Bukowski ha detto: uno scrittore muore quando comincia a scrivere per accontentare pubblico e critica, e non ascolta più se stesso. Quando lo fa, forse esiste, respira, ha successo. Ma ha smesso di vivere.
Combattendo futili battaglie e inseguendo inutili trionfi, si conduce un'esistenza futile e si vive una vita inutile.
Ed è per questo che sono ancora vivo.
Perché al Bivio ci si arriva da vivi.